Metal Detector per la SICUREZZA


PD240

Metal Detector manuale ad ampia area di ricerca


Conforme alla norma
NIJ-0602.02



Presentazione Aziendale
Certificazione ISO 9001

  • Ampia Area di Ricerca per rapide ed accurate operazioni di ispezione
  • Elegante, Robusto ed Ergonomico
  • Operazioni di ricerca anche in prossimità di pavimenti rinforzati in metallo senza riduzione della sensibilità
  • Uniforme Capacità di Intercettazione di oggetti metallici, magnetici e non magnetici
  • Design completamente Digitale: prestazioni costanti senza bisogno di calibrazione
  • Rivelazione di sostanze e materiali radioattivi (opzionale)
  • Funzionamento sia in ambiente interno sia all'esterno


Depliant
Click To View English - US Brochure
Click To View Spanish Brochure




Manuali



PD240

Il PD240 combina caratteristiche di elevata ergonomia ed affidabilità con avanzate funzioni di rivelazione e di segnalazione all’operatore. Ottima sensibilità a tutti i metalli, conformità alle più moderne normative sui metal detector portatili ed elevata immunità alle masse metalliche esterne sono alcune tra le principali peculiarità di questo nuovo dispositivo.

PD240 - detail

Innovative soluzioni tecniche consentono al PD240 di operare in maggiore prossimità di pavimenti con rinforzi metallici, rispetto a quanto fino ad oggi possibile per i convenzionali Metal Detector manuali, senza riduzione della sensibilità.

Vantaggi & Benefici

  • Sensibilità programmabile
  • Lunga durata in funzionamento continuo
  • Modalità a basso consumo automatica per le pause durante le operazioni
  • Batterie ricaricabili integrate a lunga durata che eliminano i costi operativi delle batterie alcaline
  • Carica batterie integrato veloce ed affidabile senza necessità di estrarre le batterie
  • Supporto dedicato che funge da sostegno da tavolo e da connessione all’alimentazione per il carica batterie
  • Le operazioni dell’operatore possono essere standard o personalizzate dall’utente tramite interfaccia grafica GUI e connessione USB


Elegante, Robusto ed Ergonomico

Il PD240 si caratterizza per la peculiare ergonomia, basata su un’impugnatura sfalsata rispetto all’area sensibile, che consente di operare sulla zona da controllare senza interferenza da parte della mano dell’operatore.

Particolare cura è stata posta nella progettazione meccanica delle superfici che risultano prive di angoli e spigoli in modo da facilitare lo scorrimento sulla zona da controllare, prevenendo interferenze con gli accessori degli abiti.

Pannello di comando evoluto

Il pannello di comando, composto da tasti e avvisatori luminosi in silicone ad alto spessore, garantisce la tenuta ad eventuali infiltrazioni d’acqua; il grado di protezione offerto consente al PD240 di operare sia in ambiente interno che esterno.

Conforme allo standard NIJ 0602.02

Le caratteristiche dell’apparato sono conformi agli Standard NIJ 0602.02 e NIJ 0602.03. In particolare il modello PD240 presenta una uniforme sensibilità per oggetti metallici magnetici e non-magnetici, inclusi quelli in acciaio inox. Al contempo offre un’eccellente compensazione dell’effetto body ed un’elevata immunità a disturbi esterni sia di tipo elettromagnetico che meccanico.

Design completamente digitale

Tutte le funzioni elettroniche sono digitali, dalla ricetrasmissione dei campi di ispezione, basata su di un’analisi DSP, all’interfaccia con l’operatore fino alla possibilità di comunicazione con l’esterno tramite porta USB. Questo design, in combinazione con una speciale antenna stampata, garantisce funzionamento estremamente ripetibile e costante nel tempo.

Estesa autonomia operativa

Due batterie AA in Ni-MH forniscono l’alimentazione al Metal Detector con oltre 100 ore di autonomia. La modalità a basso consumo si attiva automaticamente durante la pausa, estendendo l’autonomia fino a 200 ore. La ricarica ottimizzata delle batterie viene effettuata, mediante un circuito interno, in meno di cinque ore.

Sofisticate capacità di comunicazione

La struttura digitale del nuovo Metal Detector offre la massima flessibilità di scelta delle segnalazioni per l’operatore che possono essere utilizzate nella configurazione di fabbrica o personalizzate tramite interfaccia grafica (GUI), impiegando l'apposito kit di programmazione (opzionale).