Metal Detector per la SICUREZZA


Storia




Presentazione Aziendale
Certificazione ISO 9001

2022

A 60 anni di distanza dal primo Metal Detector tessile allo stato solido, CEIA presenta il nuovo modello TE/MTZ con indicazione multizona della posizione dei frammenti metallici.

2021

OPENGATE® è un sistema all'avanguardia progettato per l'ispezione automatica di persone in transito con bagagli, zaini e borse, e la rivelazione di armi di distruzione di massa e ordigni esplosivi improvvisati (IED).

2020

TDU, sistema per il controllo automatico della temperatura facciale, integrabile nei varchi Metal Detector, in accordo ai requisiti di protezione anti-Covid.

2020

Si espande l'offerta di generatori ad induzione con l'introduzione della nuova serie SA/400 a medio-alta frequenza, in linea con le caratteristiche di integrazione e controllo delle serie esistenti.

2019

Introduzione di nuovi modelli multi-sensore per la ricerca nel sottosuolo, dotati di capacità GPR, Metal & IED detector.

2016

EMIS®, dispositivo automatico per il controllo di cargo non metallico, soddisfa i requisiti dello Standard di Performance ECAC.

2015

CEIA introduce l'analizzatore di scarpe SAMDEX®, per la rivelazione di minacce metalliche ed esplosivi. La conformità dell'apparato ai requisiti di funzionamento è verificata nel 2016 da Laboratori Governativi Autorizzati.

2014

Presentazione del rivelatore CEIA EMIS® MAIL, specificamente progettato per l’ispezione automatica di plichi e lettere. L’apparato è certificato per la Sicurezza della posta.

2013

L’azienda introduce un’innovativa serie di generatori della linea SA/80 “Green Generator” con potenza di 100, 50 e 25 kW, dotata di un sistema di Data Log e Web server integrato.

2011

EMIS®, sistema di rivelazione per il controllo di cargo non metallico, è approvato delle Autorità Governative della Sicurezza per l’utilizzo all’interno delle strutture aeroportuali.

2010

L’Analizzatore Elettromagnetico di bottiglie e liquidi CEIA EMA è certificato per l’utilizzo negli Aeroporti

2010

CEIA PMD2 Plus rivoluziona i punti di controllo di sicurezza: disponibile in forma ellittica, 60-zone di rilevazione, tecnologia Met-Identity e ineguagliabile affidabilità.

2010

I nuovi sistemi di Ispezione a Nastro Trasportatore CEIA THS 21 rivoluzionano il mercato dell’industria alimentare grazie all’applicazione della tecnologia multispettro, che consente di raggiungere la massima sensibilità anche con prodotti ad alta conduttività

2010

In abbinamento ai riscaldatori ad induzione, CEIA presenta le innovative Centrali di Controllo, serie V3, per la gestione automatica dei cicli di riscaldamento e di saldatura, e i nuovi sensori ottici SH/SL compatti, a lettura diretta per misurazione senza contatto di temperature comprese tra 80°C e 2000°C.

2009

L’azienda introduce i più evoluti Sistemi di Rivelazione dei Metalli per il Controllo Qualità, CEIA THS 21, rispondenti ai requisiti FDA 21 CFR110

2008

CEIA presenta il Sistema SMD®601 LP, ideato per la prevenzione dei furti di oggetti metallici in ambienti industriali, in locazioni produttive, di immagazzinamento e di distribuzione

2008

CEIA introduce un innovativo Metal Detector, con struttura ad array lineare, impiegante tecnologie di ultima generazione e progettato per operare anche ad elevate profondità (fino a 300 m.), agganciato ad un veicolo manned o unmanned.

2007

Presentazione del Rivelatore di Metalli portatile CEIA CMD®, caratterizzato da elevate prestazioni ed alta sensibilità unite ad un design compatto e leggero.

2005

CEIA introduce l’Analizzatore di scarpe SAMD®, destinato all’ispezione delle scarpe indossate dai passeggeri, senza richiedere la vestizione delle stesse

2004

CEIA presenta il Metal Detector SMD®601TM Multizona, progettato in accordo alle indicazioni dello Standard U.S.A. NIJ-0601.02, che fissa nuovi requisiti di Sensibilità, Discriminazione ed Immunità per le applicazioni forensi e penitenziarie.

2003

CEIA presenta il Metal Detector Farmaceutico THS/PH21®, progettato per la piena rispondenza alle nuove normative FDA sui criteri di costruzione e sulla gestione elettronica della tracciabilità delle registrazioni e delle firme.

2002

Il Metal Detector CEIA 02PN20 viene selezionato e certificato per l’installazione negli aeroporti del Nord America, facendo seguito all’introduzione di più severi Standard di Sicurezza, in risposta agli eventi dell’11 settembre 2001.

2002

CEIA viene selezionata dall’ONU come l’azienda fornitrice di Metal Detector per lo sminamento umanitario in Afghanistan ed in altre Regioni colpite dal problema delle mine.

2001

CEIA introduce il sistema integrato THS/FB per il controllo di prodotti alimentari, rispondente ai più stringenti e moderni requisiti di funzionalità, igiene, compattezza ed affidabilità.

1998

Il laboratorio di Compatibilità Elettromagnetica CEIA LACE ottiene l’accreditamento come Organismo Competente in materia di Compatibilità Elettromagnetica dal Ministero delle Comunicazioni.

1997

CEIA sviluppa nuove tecnologie per la rivelazione dei metalli nel sottosuolo con maggiore capacità di penetrazione e di adeguamento ai suoli mineralizzati magnetitici e lateritici più complessi.

1996

Nel 1996 il Sistema di Qualità CEIA ottiene la Certificazione ISO 9001.

1996

CEIA brevetta il Metal Detector a transito a colonna ellittica, efficiente ed elegante, agevolmente inseribile in ambienti istituzionali. L’apparato è stato prescelto per le operazioni di controllo durante le celebrazioni del Giubileo 2000.

1994

CEIA inizia la produzione della nuova serie di Metal Detector Industriali THS, caratterizzati da prestazioni allo stato dell’arte e costruzione standard interamente in acciaio inox.

1990

CEIA inizia la ricerca e la produzione di Generatori ad Induzione compatti allo stato solido per il trattamento termico, senza contatto, dei metalli.

1988

CEIA introduces the PMD1, first multi-zone walkthrough Metal Detector with full person height localization display.

1979 - 1982

CEIA brevetta il primo Metal Detector a transito con antenna a colonna ed avvolgimenti elicoidali. Un importante risultato in termini di compattezza, flessibilità e integrabilità.

1975

La crescente domanda di Sicurezza nei check-point Aeroportuali orienta la CEIA allo studio di Metal Detector a transito e portatili per l’intercettazione di armi su persone.

1968

Costituzione della CEIA, azienda dedicata alla progettazione e costruzione di Metal Detector Industriali e di Sistemi di Lavaggio ad Ultrasuoni.

1962

CEIA brevetta ed inizia la produzione di Metal Detector per l’industria tessile in grado di rivelare frammenti di metallo sul tessuto allo scopo di proteggere le macchine per la lavorazione.